Kangourou della Matematica-21 Marzo 2013

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Rispondi
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Kangourou della Matematica-21 Marzo 2013

Messaggio da Lasker »

Qualcuno li ha fatti?Come vi è sembrata la gara, e a quanto stimate i cut-off(in particolare categoria junior e student)?
Io posso ufficialmente dire che li ho fatti malissimo (che novità :mrgreen: ) e che sono fuori dalla finale nazionale, avendo fatto circa 70-80 punti :cry: .
Possibile che in OGNI simulazione abbia fatto meglio?Come fate voi a mantenervi freddi e a non fare errori di distrazione?Per rendere un' idea della mia gara sappiate che ho sbagliato 11-15-18-20-22-26 , tutti ridicolmente facili :evil: .
Un altro problema che sorge è: con cosa mi alleno?Perché ho già fatto tutti i giochi di Archimede biennio/triennio , tutte le gare di febbraio, tutti i kangourou categorie junior e student, qualche gara della bocconi e i "provinciali" inglesi e americani di quest' anno, senza grandi risultati...
Speriamo almeno di rimanere nella squadra della scuola, dopo i fallimenti di febbraio, bocconi e kangourou :oops:

Se volete discutere le soluzioni, potete mandarmi un mp (non so se la gara è stata in contemporanea in tutta Italia)
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
indianaq

Re: Kangourou della Matematica-21 Marzo 2013

Messaggio da indianaq »

Cancellato
Ultima modifica di indianaq il 09/04/2021, 20:07, modificato 1 volta in totale.
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Kangourou della Matematica-21 Marzo 2013

Messaggio da ngshya »

la gara dovrebbe essere in contemporanea in tutta Italia. Ergo, postate pure le soluzioni!
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Kangourou della Matematica-21 Marzo 2013

Messaggio da Lasker »

Ok, allora posto le mie...

L1

DAEEB EEDDA ABEBD DACEE EECCC DCBAA

molte saranno sbagliate :cry:
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
indianaq

Re: Kangourou della Matematica-21 Marzo 2013

Messaggio da indianaq »

Cancellato
Ultima modifica di indianaq il 09/04/2021, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Kangourou della Matematica-21 Marzo 2013

Messaggio da Lasker »

la 29 ho messo a perché è l'unico poliedro simmetrico a otto facce (una per vertice)
Secondo la mia griglia hai fatto 84,75 :o complimenti!
(io non ho risposto come nella griglia, quella è frutto di ripensamenti :mrgreen: )
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
karakal
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2013, 19:49

Re: Kangourou della Matematica-21 Marzo 2013

Messaggio da karakal »

propongo una griglia student...
CCEDC DEBED CAEDD AEECD AACDD CBDEB
condor
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/03/2013, 12:40

Re: Kangourou della Matematica-21 Marzo 2013

Messaggio da condor »

Lasker ha scritto:Ok, allora posto le mie...

L1

DAEEB EEDDA ABEBD DACEE EECCC DCBAA

molte saranno sbagliate :cry:


sull'esercizio 27 anch'io ho risposto C.
Somma da 1 a 10 = 55 ; ogni numero viene preso tre volte --> somma delle somme 55*3= 165 ; 165/10= 16,5

Non sono però riuscito a trovare nessuna sequenza che dia come risultato 16.

Tu ne hai trovata una ?
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Kangourou della Matematica-21 Marzo 2013

Messaggio da Lasker »

no, è una risposta che ho dato a spanne, con lo stesso tuo ragionamento...
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Rispondi