Gara a squadre 2017

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
alessandro tedeschi
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/03/2017, 19:06

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da alessandro tedeschi »

Qualcuno sa quali problemi non sono stati risolti a Brescia?
Mirko 00
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/03/2017, 19:20

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da Mirko 00 »

Da che orario è possibile parlare delle gare a squadre?
unofficial_
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/11/2015, 21:13

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da unofficial_ »

Da qualunque ora penso, tanto è in contenporanea, in tutta Italia, tranne per la brutta gente di posti loschi
Irbag
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/11/2016, 18:56

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da Irbag »

Ragazzi la mia squadra è stata seconda per tutta la gara e poi all'ultimo delle squadre che si erano conservate tutte le risposte le hanno date, e siamo arrivati settimi che rabbia.
Mi potete dire se conviene conservarsi tutte le risposte o solo alcune perché l'anno prossimo io e la mia squadra abbiamo intenzione di passare a tutti i costi :x
Ultima modifica di Irbag il 03/03/2017, 20:03, modificato 1 volta in totale.
unofficial_
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/11/2015, 21:13

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da unofficial_ »

Considerando che ci sono 5 punti in più se si consegna per primi (rispetto al consegnare per secondi) e il problema smette di salire dopo 3 risposte esatte, di solito conviene consegnare, a meno che non sia proprio un jolly risolto dopo 10 minuti.

Btw un commento sulla gara: almeno 3-4 problemi erano già visti e riciclatissimi (11 e 15 coff coff), un 6 anomalo come pochi (150 punti a Torino), assenza di tdn jollabile (il 18 era parecchio easy) e un sacco di combinatoria alta, ma tutto sommato mi sono divertito (ed è anche andata bene) e l'ho preferita rispetto alle due edizioni passate, che invece mi erano piaciute molto poco
Lorenzo M 2000
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/11/2016, 14:37

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da Lorenzo M 2000 »

unofficial_ ha scritto:Da qualunque ora penso, tanto è in contemporanea, in tutta Italia, tranne per la brutta gente di posti loschi
Coff-Roma-coff
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da mr96 »

I testi della simulazione OliMaTo del 30 Gennaio erano talmente realistici che il problema 11 di ieri era identico a uno dei nostri :lol:

In ogni caso a me i testi non sono piaciuti. Ed è brutto vedere così tante squadre "da media classifica" che risolvono 7/8 problemi su 24, mentre le top ne fanno 20 o 22... Secondo me bisognerebbe tornare a quando i primi 12 problemi erano davvero facili, fattibili da tutti... Ricordiamoci che per competere c'è la gara individuale, la gara a squadre nasce in primis per divertire e avvicinare gente alle competizioni... Nota anche sulla gara del pubblico di Torino: noi siamo arrivati quinti con 9 problemi su 20 risolti, su 120 squadre... Ok, abbiamo risolto i più alti, ma mi piacerebbe capire come una seconda squadra di una scuola (da 40esima posizione o più giù, per capirci) si sia potuta divertire con dei testi così tecnici e cattivi... Si è vinto con 12 o 13 problemi risolti, da squadre con 5 o 6 ex ori/argenti... Ok la difficoltà, ma così mi pare eccessiva la cosa...
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da afullo »

Tanto i "posti loschi" ( :D ) non possono utilizzare i testi nazionali ma ne devono usare altri propri, se si vuole fare uso di quelli collettivi infatti c'è il vincolo di svolgere la gara proprio nella data e nell'orario stabilito... ;)
franzjack
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2016, 16:28

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da franzjack »

Scusate, sono il capitano della squadra di un liceo classico di Udine, e vorrei chiedervi un consiglio: ieri durante la gara la classifica è saltata completamente a 30 minuti dalla fine, una volta ricomparsa (40 minuti dopo la fine della gara) abbiamo scoperto di essere ottavi con un punto in meno dei settimi. Ora considerando il fatto che Udine questo anno ha 7 quote invece che 8 (causa 39 squadre iscritte), considerando questo crash del sistema e considerando questo scarto minimo (senza contare il fatto morale di aver sfiorato la qualifica per noi che veniamo da un classico :( ) secondo voi c'è la possibilità di un ripescaggio?(chiedo perché ci hanno balenato questa possibilità ma non sono affatto esperto nei regolamenti della GaS)
Grazie a chiunque voglia darmi una mano!
Veritasium
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/03/2015, 20:36

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da Veritasium »

franzjack ha scritto:Scusate, sono il capitano della squadra di un liceo classico di Udine, e vorrei chiedervi un consiglio: ieri durante la gara la classifica è saltata completamente a 30 minuti dalla fine, una volta ricomparsa (40 minuti dopo la fine della gara) abbiamo scoperto di essere ottavi con un punto in meno dei settimi. Ora considerando il fatto che Udine questo anno ha 7 quote invece che 8 (causa 39 squadre iscritte), considerando questo crash del sistema e considerando questo scarto minimo (senza contare il fatto morale di aver sfiorato la qualifica per noi che veniamo da un classico :( ) secondo voi c'è la possibilità di un ripescaggio?(chiedo perché ci hanno balenato questa possibilità ma non sono affatto esperto nei regolamenti della GaS)
Grazie a chiunque voglia darmi una mano!
Ciao, ero anch'io a Udine ieri e quindi so di cosa parli, in effetti è stato un brutto inconveniente ma a quanto ne so è crashato più o meno ovunque, poi ovviamente da noi essendoci molte squadre c'è voluto un po' di tempo per inserire tutte le risposte che mancavano. Per quanto riguarda il "ripescaggio", si tratta semplicemente dell'eventualità che una scuola sia passata in due poli e dunque in uno dei due la classifica scali. Tuttavia delle prime 7 di Udine sono purtroppo quasi certo non sia così (anche se te lo posso dire per certo solo per quanto riguarda noi, che siamo arrivati primi) in quanto sono tutte e 7 prime squadre e quindi è difficile che una seconda squadra sia passata da qualche altra parte (in realtà potrebbe essere a Trieste, ma essendo lì i nomi "a caso" non ti so dire). Magari prova a contattare qualcuno di queste scuole e chiedere se una loro second a squadra è passata, perché in effetti è brutto non passare per un punto.
Rispondi