Gara a squadre 2017

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da Federico II »

Avevo fatto presente la questione sull'Oliforum, ma nessuno mi degna di una risposta, il che non mi pare un buon segno...
Comunque l'anno scorso le quote a Roma erano 5, così come due anni fa. Tre anni fa erano 6.
Le quote femminili sono calcolate a parte a livello nazionale, non avrebbe senso considerarle parte delle quote dei singoli distretti visto che le 6 (anzi, ora 7) classifiche femminili erano a sedi accorpate e quindi indipendenti dai distretti della gara mista (è solo un caso che Roma sia abbastanza grande da occupare un'intera classifica).
Alla gara a Tor Vergata ci hanno detto che ancora non si sapeva il numero esatto di quote e che probabilmente erano 3 ma dovevano un pochino trattare per cercare di ottenerne di più, però non capisco perché visto che c'è un algoritmo che dovrebbe determinarle (e che mi pare porti ad un numero più alto).
Comunque probabilmente la ragione (o una delle ragioni) per cui facciamo una gara a parte è che siamo troppi per un'unica classifica su Campigotto, infatti abbiamo due livelli di selezione: una prima gara in stile individuali con crocette e numerici e senza classifica dinamica con tutte le oltre 100 squadre da tutto il Lazio e dintorni, poi le prime 24 passano alla seconda fase, che si svolge su Campigotto con il testo del prof. Callegari (quello che vedrete nel primo allenamento per Cesenatico del 27 marzo). Per selezionare le squadre da mandare a Cesenatico si considera una classifica che tiene conto di entrambe le gare.
Il responsabile della sala seminari
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da afullo »

Mi confermano, 3 e 3...
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da Federico II »

Che significa "mi confermano"? Secondo me ci devono delle spiegazioni.
Il responsabile della sala seminari
giospone1
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/11/2013, 13:33

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da giospone1 »

concordo con Federico
Saro00
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/02/2015, 17:59
Località: Milano Periferia

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da Saro00 »

Equilibria il vostro cut-off delle individuali :lol: :lol:
Un giorno di questi mi metteranno in prigione per aver stuprato troppi problemi.
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Gara a squadre 2017

Messaggio da Lasker »

burned
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Rispondi