Non lo faccio più

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Rispondi
Lorenzo M 2000
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/11/2016, 14:37

Non lo faccio più

Messaggio da Lorenzo M 2000 »

Volevo aprire questo argomento perchè mi capita spesso di buttare all'aria gare matematiche per errori di distrazione o di fretta... in particolare spesso mi viene l'intuizione per un problema e lo faccio tutto d'un fiato dimenticandomi cose semplici e perdendo punti a caso dove potrei fare punteggi eccellenti. (Archimede nonostante questo lo passo senza problemi, ma non posso dire lo stesso di provinciali o altre gare) Volevo chiedere se qualcuno di voi ha lo stesso problema o se è genetica di famiglia dimenticarsi di scrivere i riporti delle somme e di dividere per due per ottenere l'area del triangolo. Cosa posso fare?

(Non sapendo in che forum metterlo lo ho piazzato qua in quanto riguarda l'allenamento per le gare matematiche :lol: )
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Non lo faccio più

Messaggio da afullo »

Un esercizio utile è scrivere per bene la dimostrazione di un problema che si ha già risolto, *dopo* essere arrivati alla sua soluzione completa. Al Senior 2004 lo facevamo di sera una volta finita la giornata di teoria ed esercizi. ;)
Lorenzo M 2000
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/11/2016, 14:37

Re: Non lo faccio più

Messaggio da Lorenzo M 2000 »

Ok grazie mille!
Rispondi