Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Fede_Bosca
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/03/2013, 19:56

Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Messaggio da Fede_Bosca »

Si sanno già le date degli allenamenti in preparazione della gara di Cesenatico? Saranno chiamate quindi gli individualisti più le 7 squadre no?
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Messaggio da ngshya »

So solo le date perché afu le aveva scritte da qualche parte sul forum vecchio: 22 e 23 aprile.

Non so però chi verrà invitato.
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Messaggio da afullo »

Credo individualisti e squadre, ma forse non le non torinesi (extraprovinciali), benché partecipanti al Lingotto...
Avatar utente
tasmaal
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/03/2013, 18:53

Re: Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Messaggio da tasmaal »

afullo ha scritto:Credo individualisti e squadre, ma forse non le non torinesi (extraprovinciali), benché partecipanti al Lingotto...
beh allora per recuperare i 14 posti vuoti si potrebbero invitare altri 14 individualisti che non sono riusciti a passare :D
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Messaggio da ngshya »

Forse negli anni scorsi qualche studente giovane rimasto escluso è anche stato invitato... Ma non credo che possano esagerare più di tanto con i numeri se il posto è lo stesso degli altri anni...
Avatar utente
tasmaal
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/03/2013, 18:53

Re: Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Messaggio da tasmaal »

togliendo quelli di quarta e quinta sono il secondo escluso :( comunque la speranza è l'ultima a morire ;)
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Messaggio da Drago »

Boh, riprendo questo topic...
Allora, adesso allego gli esercizi che ci hanno dato; intanto sto texxando le soluzioni e quando avrò finito upperò anche quelle :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
tasmaal
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/03/2013, 18:53

Re: Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Messaggio da tasmaal »

Drago ha scritto:Boh, riprendo questo topic...
Allora, adesso allego gli esercizi che ci hanno dato; intanto sto texxando le soluzioni e quando avrò finito upperò anche quelle :)
penso che costruirò una statua in tuo onore!! :D
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Messaggio da Drago »

Addirittura! :P
A me basta non venire ucciso da Paolo :lol:

Comunque, ecco le soluzioni della simulazione e quelle dei problemi in versione alpha (mancano del tutto quelle di geometria e c'è qualche buco)...
Ditemi se ci sono errori di battitura, se avete dubbi, se sono sbagliate, se sono brutte, se sono belle... :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Allenamenti per Cesenatico al Lingotto

Messaggio da Livex »

Drago ha scritto: Ditemi se ci sono errori di battitura, se avete dubbi, se sono sbagliate, se sono brutte, se sono belle... :D
ho un dubbio.. :)
nell'esercizio 6 di TDN trovi come uniche soluzioni prime 2 e 3,-2 e -3 sono numeri primi lo stesso vero?
Rispondi