Per la gara di febbraio

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Rispondi
Clod_98
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/03/2016, 14:32

Per la gara di febbraio

Messaggio da Clod_98 »

È meglio secondo voi cominciare dalla griglia o dai dimostrativi ?
CosecantofPi
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2017, 13:34

Re: Per la gara di febbraio

Messaggio da CosecantofPi »

Guarda i dimostrativi, bene o male capisci subito quale é il piu fattibile. Se ne vedi uno che hai il presentimento verra attaccato da poche persone e pensi di farlo, fallo all'inizio, sennó falli tutti alla fine. La griglia é relativamente veloce, ma é anche quella dove é piu facile sbagliare per distrazioni etc.
alexthirty
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/11/2013, 14:49

Re: Per la gara di febbraio

Messaggio da alexthirty »

Io seguo la strategia usata da un mio amico russo.. e a febbraio quest'anno ha funzionato benissimo
Parti dall'inizio e prova a farlo in ordine, se un problema non ti esce/ non ti vengono idee lascialo stare. Quando sei arrivato alla fine ricominci e sistemi quelli saltati che magari li vedi con approcci diversi. Continua così fino alla fine
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Per la gara di febbraio

Messaggio da afullo »

Io ho sempre fatto prima la griglia, saltando gli esercizi su cui mi piantavo ed eventualmente riprendendoli in seguito, come dice alexthirty...
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Per la gara di febbraio

Messaggio da Lasker »

Voce fuori dal coro, l'unica volta che sono passato ho risolto prima i tre dimostrativi e solo poi ho pensato alle crocette.
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Clod_98
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/03/2016, 14:32

Re: Per la gara di febbraio

Messaggio da Clod_98 »

Grazie a tutti
Rispondi