Calendario Matematico 2017/2018

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Calendario Matematico 2017/2018

Messaggio da mr96 »

Federico II ha scritto:Uscite da poco le date delle gare a squadre di Roma (7 e 15 marzo), e aggiornata anche la sezione sulle date nel sito delle olimpiadi: un nuovo look, le date delle Balkan (che vanno fuori regolamento, ma almeno un anno ogni tre forse non sono insieme a Cesenatico, i fortunati saranno contenti), il nuovo EGMO Camp, un cambiamento di date per il Winter Camp (per incastrare l'EGMO Camp) e un cambiamento (forse, ma speriamo di no) anche per Cesenatico.
Noto solo ora che quest'anno ci sarà anche la gara a Velletri il 2 marzo (per evitare la faccenda delle 3 quote dello scorso anno?), e che molte squadre di Roma mandano lì una squadra (tra cui voi). Come funziona con le quote? Siete obbligati a mandare due squadre diverse tra quella e Tor Vergata o andranno gli stessi 7, visto che sono in giorni diversi? E se vi qualificate da entrambe le parti scalano, come si fa per le scuole che passano in due sedi nelle gare del 2 marzo?
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Calendario Matematico 2017/2018

Messaggio da Federico II »

Ho notato adesso il messaggio, la gara di Velletri è stata introdotta per far sì che le squadre del Lazio abbiano più possibilità di qualificarsi per Cesenatico (ci sono le quote di Roma più quelle di Velletri). Funziona come se fossero due sedi della gara a squadre locale del 2 marzo: si possono mandare squadre disgiunte e se entrambe si qualificano ci sarà una ripescata. Io sono andato a Velletri con la squadra principale e abbiamo raggiunto la qualificazione (anche se senza onore, si veda qui), quindi a Cesenatico ci saremo qualunque sarà il risultato dell'altra squadra (meno forte, visto che uno stesso studente non può partecipare ad entrambe) a Roma. Se poi anche loro si qualificheranno, visto che si può avere una sola squadra per scuola ci sarà una ripescata.
Il responsabile della sala seminari
Lorenzo M 2000
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/11/2016, 14:37

Re: Calendario Matematico 2017/2018

Messaggio da Lorenzo M 2000 »

Federico II ha scritto:Ho notato adesso il messaggio, la gara di Velletri è stata introdotta per far sì che le squadre del Lazio abbiano più possibilità di qualificarsi per Cesenatico (ci sono le quote di Roma più quelle di Velletri). Funziona come se fossero due sedi della gara a squadre locale del 2 marzo: si possono mandare squadre disgiunte e se entrambe si qualificano ci sarà una ripescata. Io sono andato a Velletri con la squadra principale e abbiamo raggiunto la qualificazione (anche se senza onore, si veda qui), quindi a Cesenatico ci saremo qualunque sarà il risultato dell'altra squadra (meno forte, visto che uno stesso studente non può partecipare ad entrambe) a Roma. Se poi anche loro si qualificheranno, visto che si può avere una sola squadra per scuola ci sarà una ripescata.
Non posso fare a meno di sentirmi umiliato :lol: ci sarà una ragione se tu sei riuscito a vincere cesenatico e io non ci sono mai neanche arrivato :lol: (però quest'anno ci spero ancora, dai)
Io ho fatto si e no 5 problemi, di cui 2 li ho fatti insieme ad altri... diciamo che se definisci questa qualificazione "senza onore", beh, vorrei essere disonorevole come te :lol:
Rispondi