come prepararsi per febbraio?

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Rispondi
aryansood
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2017, 10:46

come prepararsi per febbraio?

Messaggio da aryansood »

ciao a tutti! vorrei sapere come prepararsi per febbraio, e se potete consigliarmi qualche testo su qui prepararmi, ho sentito parlare del paolini però non lo trovo, e poi volevo chiedere anche se le dispense olimpioniche bastano, e per ultima volevo chiedere se le schede olimpiche del professor Gobbino vanno bene, inoltre vanno bene libri anche in inglese. grazie mille!!
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: come prepararsi per febbraio?

Messaggio da mr96 »

Ciao! Il Paolini puoi acquistarlo qui. Le dispense olimpioniche in generale bastano, anzi, c'è fin troppo, mentre il gobbino è decisamente troppo avanzato per febbraio. Se ti manca della teoria guarda magari i video degli stage locali o il corso per le prime del prof. Callegari, e fai tanti tanti tanti esercizi. Anche se li hai risolti leggi attentamente la soluzione per capire le idee. Allenati a scrivere bene le dimostrazioni e magari falle correggere a qualcuno che non ha pensato al problema, che sia un tuo professore o qualcuno qui sul forum. Se finisci le prove vecchie guarda le gare indam o gli Aime vecchi (anche se sono un po' più tecnici). Se finisci i dimostrativi i Cesenatico 1-2 di un po' di anni fa non sono eccessivamente più difficili dei febbraio attuali (forse un po' più lunghi)
aryansood
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2017, 10:46

Re: come prepararsi per febbraio?

Messaggio da aryansood »

grazie mille!!!
Rispondi