Gara a squadre: 2 marzo 2018

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Lorenzo M 2000
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/11/2016, 14:37

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Lorenzo M 2000 »

Xeno10 ha scritto:Ma che sfiga arrivati nomi e passavano 7 a Pordenone secondo me peró sono un po' squilibrate le quote.... Non vorrei dire ma a Pordenone c erano tutte le prime squadre mentre a Trieste tutte le seconde....
Voi a pordenone avevate la nostra seconda squadra ahahah :lol: comunque non saprei dire, avevamo la prima squadra del da vinci di treviso e di altre scuole grandi che hanno occupato i primi 4 posti in classifica.
Poi al 5 ci siamo noi :lol:

Comunque ti capisco, anche a noi l'anno scorso è successo così... siamo arrivati 9 e passavano in 7 (mangiandoci le mani, perchè mettendo jolly l'1 i pochi punti sarebbero stati sufficienti per passare)
Ma le quote non vengono calcolate in base a prima o seconda squadra, bensì in base al numero di province partecipanti e di squadre, quindi tutta la difficoltà sta nell'interpretare bene le decisioni delle scuole
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da mr96 »

Virmis ha scritto:Se vengono assegnate quote probabilmente partono le denunce dei presidi liguri perché Rosolini non ha annullato la gara di selezione ma gli ha solo cambiato nome
Non penso possano partire delle denunce. Le gare sono organizzate a livello locale su base volontaria (lasciamo stare per un momento che la sede fosse proprio quella di Genova dove vengono scritti i testi), se c'è l'ok dell'organizzazione nazionale un responsabile potrebbe anche scegliere le squadre che passano, selezionare tramite un torneo di scacchi, o, insomma, come meglio crede. Che poi non si faccia così è ovviamente per buonsenso, ma non penso si possa passare per vie legali se si decidesse di prendere solo le squadre presenti oggi.
Xeno10
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/11/2017, 13:40

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Xeno10 »

Lorenzo M 2000 ha scritto:
Xeno10 ha scritto:Ma che sfiga arrivati nomi e passavano 7 a Pordenone secondo me peró sono un po' squilibrate le quote.... Non vorrei dire ma a Pordenone c erano tutte le prime squadre mentre a Trieste tutte le seconde....
Voi a pordenone avevate la nostra seconda squadra ahahah :lol: comunque non saprei dire, avevamo la prima squadra del da vinci di treviso e di altre scuole grandi che hanno occupato i primi 4 posti in classifica.
Poi al 5 ci siamo noi :lol:

Comunque ti capisco, anche a noi l'anno scorso è successo così... siamo arrivati 9 e passavano in 7 (mangiandoci le mani, perchè mettendo jolly l'1 i pochi punti sarebbero stati sufficienti per passare)
Ma le quote non vengono calcolate in base a prima o seconda squadra, bensì in base al numero di province partecipanti e di squadre, quindi tutta la difficoltà sta nell'interpretare bene le decisioni delle scuole
Bravi, eh sì io per lo meno me le mangio le mani. Vabbè da noi c erano Delle squadre come malignani e Copernico che erano illegali poi quelle passate erano tutte prime squadre di licei. Purtroppo ci è andata male. Prossima volta Trieste ahahahhaha non che sia piú facile ma magari meno difficile passare. In quanti siete passati a Trieste?
E com è andata la vostra seconda squadra a PN?
Per esempio a Trieste c era la seconda squadra del grigoletti che si è qualificata a differenza della prima che a PN è arrivata ottava :D
Lorenzo M 2000
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/11/2016, 14:37

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Lorenzo M 2000 »

Xeno10 ha scritto:
Lorenzo M 2000 ha scritto:
Xeno10 ha scritto:Ma che sfiga arrivati nomi e passavano 7 a Pordenone secondo me peró sono un po' squilibrate le quote.... Non vorrei dire ma a Pordenone c erano tutte le prime squadre mentre a Trieste tutte le seconde....
Voi a pordenone avevate la nostra seconda squadra ahahah :lol: comunque non saprei dire, avevamo la prima squadra del da vinci di treviso e di altre scuole grandi che hanno occupato i primi 4 posti in classifica.
Poi al 5 ci siamo noi :lol:

Comunque ti capisco, anche a noi l'anno scorso è successo così... siamo arrivati 9 e passavano in 7 (mangiandoci le mani, perchè mettendo jolly l'1 i pochi punti sarebbero stati sufficienti per passare)
Ma le quote non vengono calcolate in base a prima o seconda squadra, bensì in base al numero di province partecipanti e di squadre, quindi tutta la difficoltà sta nell'interpretare bene le decisioni delle scuole
Bravi, eh sì io per lo meno me le mangio le mani. Vabbè da noi c erano Delle squadre come malignani e Copernico che erano illegali poi quelle passate erano tutte prime squadre di licei. Purtroppo ci è andata male. Prossima volta Trieste ahahahhaha non che sia piú facile ma magari meno difficile passare. In quanti siete passati a Trieste?
E com è andata la vostra seconda squadra a PN?
Per esempio a Trieste c era la seconda squadra del grigoletti che si è qualificata a differenza della prima che a PN è arrivata ottava :D
A trieste davano 6 posti, di cui il 6 non è sicurissimo... la nostra squadra a PN credo che sia arrivata sul 27 posto o giù di lì :lol:
Lorenzo M 2000
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/11/2016, 14:37

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Lorenzo M 2000 »

Io sono dello scarpa di motta comunque, tu di che scuola sei?
Venux
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/03/2017, 12:44

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Venux »

Comunque leggendo i testi mi sembrava molto più semplice di quella dell'anno scorso, soprattutto i quesiti di probabilità, il 21 che era facile da fare anche a tentativi e il 23.
Ho saputo che la richiesta dell'11 (polinomio di 8 grado da scomporre) è stata cambiata, qualcuno sa dirmi cosa chiedesse?
Avatar utente
matematto
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/11/2014, 17:12

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da matematto »

Venux ha scritto: Ho saputo che la richiesta dell'11 (polinomio di 8 grado da scomporre) è stata cambiata, qualcuno sa dirmi cosa chiedesse?
Chiedeva il prodotto dei valori assoluti dei coefficienti, diviso per $100$
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Lasker »

Ma il motta di livenza non veniva da noi alla Udine/Pordenone di solito? Paura della concorrenza quest'anno? :lol:
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Xeno10
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/11/2017, 13:40

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Xeno10 »

Lasker ha scritto:Ma il motta di livenza non veniva da noi alla Udine/Pordenone di solito? Paura della concorrenza quest'anno? :lol:
Come vi è andata lasker alla Udine/Pordenone?
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Lasker »

Io sono del Marinelli ma sono uscito da qualche anno, ero lì a solo a fare il tifo :P
La squadra comunque si è qualificata a tempo scaduto con due problemi (111 e 157 punti) negli ultimi 3 minuti (decimo->sesto posto) :D (e meno male perché sarebbe stata la seconda eliminazione di sempre alla fase locale...). Mi ricordo dello scarpa perché era fisso nei qualificati quando ancora ero concorrente
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Rispondi