Gara a squadre: 2 marzo 2018

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Xeno10
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/11/2017, 13:40

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Xeno10 »

Lorenzo M 2000 ha scritto:Io sono dello scarpa di motta comunque, tu di che scuola sei?
Kennedy di Pordenone vabbè apparte tutto un nono posto per un tecnico non è niente male però ci mancava strapoco vabbè per il prossimo anno
Xeno10
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/11/2017, 13:40

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Xeno10 »

Lasker ha scritto:Io sono del Marinelli ma sono uscito da qualche anno, ero lì a solo a fare il tifo :P
La squadra comunque si è qualificata a tempo scaduto con due problemi (111 e 157 punti) negli ultimi 3 minuti (decimo->sesto posto) :D (e meno male perché sarebbe stata la seconda eliminazione di sempre alla fase locale...). Mi ricordo dello scarpa perché era fisso nei qualificati quando ancora ero concorrente
Ahhahaha quindi ci avete superato alla fine ahahahhah :D :D :D . Anche noi eravamo qualificati a poco dalla fine ma ci è andata male.
Almeno siamo stati primi per una decina di minuti :) :D :D
Lorenzo M 2000
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/11/2016, 14:37

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Lorenzo M 2000 »

Lasker ha scritto:Ma il motta di livenza non veniva da noi alla Udine/Pordenone di solito? Paura della concorrenza quest'anno? :lol:
A dire il vero ci siamo messi a riflettere su dove le singole scuole avrebbero mandato le prime squadre... e il prof notando che a trieste l'anno scorso molte squadre avevano rinunciato ha proposto di invertire prima e seconda squadra :lol: è stata una scelta oculata
Lorenzo M 2000
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/11/2016, 14:37

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Lorenzo M 2000 »

Lasker ha scritto: Mi ricordo dello scarpa perché era fisso nei qualificati quando ancora ero concorrente
Il mitico capitano Dal Bò :lol: mi hanno raccontato che un anno fece da solo 7 problemi :shock: con jolly di geometria...
Purtroppo nella mia carriera matematica l'ho incontrato solo un anno ma la sua fama pervade ancora gli ambienti matematici della scuola :D
Sono orgoglioso di essere il primo capitano a portare una squadra a cesenatico dopo di lui :lol: (mio fratello ha fallito, ora mi sento superiore 8-) :lol: )
agiusto00
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/11/2016, 19:43

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da agiusto00 »

Per favore, quando si saprà qualcosa di più sulla gara di genova, cioè se si rifarà o no e quote varie, potreste dare tutte le informazioni possibili qua? Grazie mille :)
Xeno10
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/11/2017, 13:40

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Xeno10 »

Lorenzo M 2000 ha scritto:
Lasker ha scritto:Ma il motta di livenza non veniva da noi alla Udine/Pordenone di solito? Paura della concorrenza quest'anno? :lol:
A dire il vero ci siamo messi a riflettere su dove le singole scuole avrebbero mandato le prime squadre... e il prof notando che a trieste l'anno scorso molte squadre avevano rinunciato ha proposto di invertire prima e seconda squadra :lol: è stata una scelta oculata
Prossimo anno andiamo anche noi a Trieste ahhahahaha apparte gli scherzi grande scelta andare a trieste risultata la migliore. Complimenti per la qualificazione.
KTP the King
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/02/2017, 19:36

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da KTP the King »

A proposito... La mia scuola (di Lecce) si è qualificata per Cesenatico partecipando alla gara di un altro distretto (Brindisi). Ai fini del calcolo delle quote per il prossimo anno e cose del genere, i nostri risultati influiranno per Lecce o per Brindisi?
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da afullo »

Mi pare che i risultati per la gara a squadre vengano calcolati solo sulle iscrizioni, con un certo numero di scuole tra le prime classificate a Cesenatico che se si qualificano anche l'anno dopo danno un posto in più al distretto di qualificazione, indipendentemente da quale esso sia (della stessa città o provincia della scuola, o meno). Ma non ne sono sicuro.
matpro98
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/04/2017, 11:36

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da matpro98 »

KTP the King ha scritto:A proposito... La mia scuola (di Lecce) si è qualificata per Cesenatico partecipando alla gara di un altro distretto (Brindisi). Ai fini del calcolo delle quote per il prossimo anno e cose del genere, i nostri risultati influiranno per Lecce o per Brindisi?
Brindisi
Erasmo02
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/11/2017, 17:09

Re: Gara a squadre: 2 marzo 2018

Messaggio da Erasmo02 »

È possibile avere il testo della gara a squadre?
Rispondi