Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Messaggio da mr96 »

Ed ecco il topic per la simulazione OliMaTo 2018!

PROGRAMMA
Il giorno fissato per la gara è il 19 Aprile 2018 e il luogo sarà nuovamente la S.I.E.S. Altiero Spinelli di Torino (che colgo l'occasione per ringraziare per la disponibilità dei locali e per il "mazzo" che si fanno a livello burocratico).
Il programma della giornata sarà il seguente:
08.00 - Ritrovo
08.15 - Presentazione della giornata e lettura del regolamento
08.30 - 13.00 Gara individuale
13.00 - 14.00 Pranzo
14.15 - 16.15 Gara a squadre (Online e aperta a tutti tramite il sito phiquadro.it)
16.25 - Rinfresco
16.45 - Premiazione (della gara individuale)

BANDO E INVITATI TORINESI
Il bando di gara si trova in allegato a questo topic, mentre la lista degli invitati verrà stilata nei prossimi giorni. Oltre agli inviti per merito, Olimato si riserva qualche quota da destinare a "casi eccezionali" (leggasi: gente che per motivi seri non ha potuto fare Febbraio/gente meritevole del forum che non ha fatto la gara a Torino ma che sarebbe vicina/gente che a febbraio non ha brillato ma che sappiamo essere brava e poter crescere).

GARA A SQUADRE
Quest'anno la gara a squadre sarà passata come "Terzo allenamento online" sul sito Phiquadro.it. Questo per fornire un ulteriore allenamento alle scuole che utilizzano solo gli allenamenti ufficiali per testare la propria squadra. Di fatto non cambierà nulla e, come l'anno scorso, forniremo le soluzioni commentate ad ogni esercizio.

ALTRE PROVINCE
Terremo la lista di chi ha aderito alla gara individuale aggiornata qua sotto. Se la vostra provincia è presente nella lista, volete fare la gara e non siete stati contattati, rompete ai vostri responsabili ;)
Se invece volete fare la gara e la vostra provincia non partecipa, mandatemi un messaggio privato per vedere se c'è una soluzione. La gara a squadre invece è libera per ogni scuola attraverso il sito phiquadro.it.
  • Aosta (facendo la gara a Torino)
  • Benevento
  • Brindisi
  • Cagliari
  • Catania
  • Como
  • Cuneo (facendo la gara a Torino)
  • Firenze
  • Frosinone
  • Genova
  • Lecce
  • Milano (facendo la gara a Torino)
  • Napoli
  • Padova
  • Piacenza
  • Pistoia
  • Pordenone
  • Prato
  • Reggio Emilia
  • Rimini
  • Roma
  • Rovigo
  • Taranto
  • Udine
  • Varese
  • Vicenza (in data successiva)
PROPOSTE ESERCIZI
Se qualche universitario/docente avesse esercizi da proporre per le gare non esiti a contattarmi qui sul forum o all'indirizzo mail presente nel bando. Nel caso l'esercizio venisse accettato, ovviamente il nome di chi l'ha proposto comparirà tra gli autori del testo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Virmis
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/02/2018, 14:48

Re: Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Messaggio da Virmis »

Io avrei un problema carino di geometria da proporre ma sono uno studente liceale.
Essendo di Genova non parteciperò alla gara però non so se posso proporlo e dove proporlo.
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Messaggio da afullo »

Boh, via PM tipo... ;)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Messaggio da mr96 »

Virmis ha scritto:Io avrei un problema carino di geometria da proporre ma sono uno studente liceale.
Essendo di Genova non parteciperò alla gara però non so se posso proporlo e dove proporlo.
Come mai Genova non partecipa? Gli scorsi anni avete partecipato...
Virmis
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/02/2018, 14:48

Re: Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Messaggio da Virmis »

Credo che abbia partecipato qualche altro liceo di Genova ma il mio sono sicuro che non partecipa anche perché il livello non è altissimo.
Comunque posso proporre il problema?
Virmis
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/02/2018, 14:48

Re: Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Messaggio da Virmis »

Ovviamente intendo il livello del mio liceo
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Messaggio da afullo »

Virmis ha scritto:Credo che abbia partecipato qualche altro liceo di Genova ma il mio sono sicuro che non partecipa anche perché il livello non è altissimo.
Comunque posso proporre il problema?
Mandacelo in privato, se ti va!
Virmis
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/02/2018, 14:48

Re: Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Messaggio da Virmis »

Vorrei ma non posso ancora mandare i messaggi privati.
Avreste una mail a cui mandarli?
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Messaggio da afullo »

Se i messaggi privati puoi leggerli, te la posso scrivere lì...
Virmis
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/02/2018, 14:48

Re: Simulazione gara nazionale 2018 - OliMaTo 6

Messaggio da Virmis »

Prova a mandarmi un messaggio privato così vedo
Rispondi