Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Messaggio da afullo »

@Ttttttt: non sono a conoscenza del cutoff partenopeo dell'anno scorso, ma per quest'anno ipotizzerei tra i 5 e gli 8 punti in più.

@Kosen19: sono regole che in generale non ci sono più, o meglio non sono le indicazioni che la Commissione Olimpiadi fornisce ai coordinatori distrettuali e ai responsabili provinciali. Resta intesa la facoltà da parte del singolo distretto di favorire un concorrente del biennio rispetto ad uno del triennio qualora la differenza di punteggio sia sufficientemente piccola da giustificarlo, ma è qualitativa e a discrezione di chi lo gestisce.
Elle
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2020, 16:50

Re: Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Messaggio da Elle »

FerMath ha scritto:
Elle ha scritto:Ragazzi, sono di Roma e vorrei darmi una idea di cosa aspettarmi dalla classifica. Voi olimpionici di Roma, quanti punti vi aspettate (secondo le soluzioni della gara)?
Io sono di Roma e penso di stare tra i 60 e i 65 circa, tu?
Io tra i 55 e i 62 (dipende da quanto sono rigorosi nei dimostrativi)
Ho visto che due anni fa, con 59 punti si passava... quest'anno basteranno?
IsaacAsimov
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2020, 23:45

Re: Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Messaggio da IsaacAsimov »

Quest’anno a Brescia a quanto potrebbe essere il cut-off? L’anno scorso penso fosse 70 punti.
FerMath
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/02/2018, 12:11

Re: Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Messaggio da FerMath »

Elle ha scritto:
FerMath ha scritto:
Elle ha scritto:Ragazzi, sono di Roma e vorrei darmi una idea di cosa aspettarmi dalla classifica. Voi olimpionici di Roma, quanti punti vi aspettate (secondo le soluzioni della gara)?
Io sono di Roma e penso di stare tra i 60 e i 65 circa, tu?
Io tra i 55 e i 62 (dipende da quanto sono rigorosi nei dimostrativi)
Ho visto che due anni fa, con 59 punti si passava... quest'anno basteranno?
Conosci di altri che hanno fatto più di 60 (o di 50 se del biennio)? E di che scuola sei? Comunque mi dicono che la gara era più facile ma io spero possa aggirarsi intorno a quel punteggio il cut-off
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Messaggio da afullo »

IsaacAsimov ha scritto:Quest’anno a Brescia a quanto potrebbe essere il cut-off? L’anno scorso penso fosse 70 punti.
Avete una quota proporzionale di 12.90, in aumento rispetto al 12.36 del 2019, ma con stabilità nel numero di qualificati (12, di cui quest'anno uno ad personam, l'anno scorso non so). Prevederei un aumento all'incirca tra i 4 e i 6 punti, fai che il cutoff potrà essere intorno ai 75...
Wlad
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2019, 15:58

Re: Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Messaggio da Wlad »

All'incirca quando correggono i testi?
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Messaggio da afullo »

Wlad ha scritto:All'incirca quando correggono i testi?
Dipende molto da distretto a distretto. A Torino quando ero concorrente io (2003-2006) se la prendevano con molta calma, di sicuro i primi tre anni seppi di essermi qualificato non prima di aprile; negli ultimi anni invece sono stati marcatamente più veloci, e spesso si sono saputi già i qualificati per il giorno della gara a squadre locale.
Xeno10
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/11/2017, 13:40

Re: Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Messaggio da Xeno10 »

Ma l'effetto coronavirus potrebbe ripercuotersi su correzioni delle prove e gare a squadre locali?
matpro98
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/04/2017, 11:36

Re: Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Messaggio da matpro98 »

Per le correzioni non credo impatti molto, per le gare a squadre c'è un avviso su fairmath.it
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gara di Febbraio: 20 febbraio 2020

Messaggio da afullo »

La correzione dell'individuale distrettuale potrebbe essere al contrario accelerata, visto che gli insegnanti hanno una settimana senza impegni urgenti. Quanto alla gara a squadre locale, cito dal suddetto sito:
La Commissione Olimpiadi dell'UMI è molto attenta all'evoluzione dell'infezione da virus Covid-19 in Italia, in particolare la notizia del MIUR. Al momento la gara del 6 marzo è ancora in programma. Una decisione definitiva sullo svolgimento delle gare sarà presa nei prossimi giorni e sarà pubblicata immediatamente sul sito Olimpiadi e sul sito fairmath.
Rispondi