Opinione(?)Consiglio(?)

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Rispondi
Fede
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2020, 19:12

Opinione(?)Consiglio(?)

Messaggio da Fede »

Ciao a tutti, intanto mi scuso per aver fatto questa domanda sulla sezione delle gare ma non sapevo dove farla :/
Sono uno studente di terza e quest'anno per la prima volta ho fatto i giochi di archimede(in prima e in seconda per motivi vari non li ho fatti); già in prima e in seconda frequentavo gli incontri della squadra di matematica della mia scuola, purtroppo però essi erano fatti con i piedi, tra incontri cancellati e altri in cui non si faceva letteralmente nulla di matematica, si sarà lezione seriamente una volta su 10, e non mi sono mai interessato alla matematica olimpica. Quest'anno ho fatto archimede, i casinisti che l'anno scorso gestivano la squadra sono usciti dalla scuola e la squadra ora è fatta in modo decisamente più serio, e ho iniziato a interessarmi un po' alla matematica olimpica.
Con 51 punti mi sono qualificato per febbraio, ho fatto un po' di allenamenti, ho letto delle dispense olimpiche e alla fine dovrei aver fatto sui 40-50 punti(dipende da quanto sono rigidi nei dimostrativi), che alla fine è quello che mi aspettavo di fare.
Vedo un sacco di persone che già in prima iniziano a prepararsi e che in seconda hanno il triplo delle mie conoscenze, quindi la mia domanda è, ho speranza di ottenere qualche risultato a livello nazionale nei prossimi due anni considerando che fino a 3 mesi fa non sapevo nulla di matematica olimpica e che ho appena 2 tentativi?
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Opinione(?)Consiglio(?)

Messaggio da afullo »