Olimpiadi della Matematica - Gara Nazionale: Cesenatico 2013

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Francutio
Messaggi: 363
Iscritto il: 13/03/2013, 12:50

Re: Olimpiadi della Matematica - Gara Nazionale: Cesenatico

Messaggio da Francutio »

mate94 ha scritto:Poi se qualcuno mi spiegasse come funziona questa cosa che alcuni bronzi vengono esclusi dalle "eccellenze" e se si sa già il cutoff per entrarvi mi farebbe un piacere. Sì, questo era un messaggio a muzzo :mrgreen: ... però rispondete lo stesso xD
Ai miei tempi (3-4 anni fa) semplicemente premiavano i primi 100 (circa) credo, fregandosene delle suddivisioni oro/argento/bronzo date a Cesenatico, ma usando un più "semplice " 33-33-33 (circa).
Prima fascia -> 1200 €
Seconda -> 1000
Terza -> 800

Per i cutoff di questi premi bisognerebbe ordinare la classifica e non ho voglia di farlo ^^
Se ricordo bene i cutoff delle medaglie, i cutoff dei premi ministeriali saranno circa 25-18-13, ma prendili con le pinze :P
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Olimpiadi della Matematica - Gara Nazionale: Cesenatico

Messaggio da ngshya »

ngshya ha scritto:per gli allegati almeno tre messaggi (questo vuol dire che non dovete postare tre messaggi a muzzo, come aveva fatto qualcuno). Capisci che c'è gente che si registra solo per scaricare e poi scompare senza neanche presentarsi. ;)
Ovviamente non era una critica rivolta a qualcuno in particolare. Volevo solo far notare che è brutto avere 100 iscritti e 60 di questi non hanno mai scritto un messaggio (come era sul vecchio forum). Una cosa però davvero antipatica è invece: pur di raggiungere la quota di 3 messaggi, si pubblicano tre messaggi uguali, non inerenti all'argomento, in un forum a caso. Naturalmente, credo fermamente che l'utente tommaso fadda sopra non l'abbia fatto apposta.
Dai, tre messaggi non sono niente! Uno di presentazione, uno sull'argomento interessato e magari qualche proposta di esercizio carino. Una comunità continua ad esistere se tutti contribuiscono nel più e nel meno!
Poi se qualcuno mi spiegasse come funziona questa cosa che alcuni bronzi vengono esclusi dalle "eccellenze" e se si sa già il cutoff per entrarvi mi farebbe un piacere. Sì, questo era un messaggio a muzzo :mrgreen: ... però rispondete lo stesso xD
La prima volta che andai a Cesenatico funzionava ancora che suddividevano secondo le medaglie. E poi venne la crisi... Comunque, per la questione delle eccellenze, gli studenti medagliati del biennio non rientrano neanche nell'albo delle eccellenze dello Stato (quando invece sono proprio loro le vere eccellenze).

@Francutio
Mi sa che la mia scuola non mi ha ancora pagato la mia ultima medaglia... :roll:
Drago ha scritto:E "purtroppo" c'è anche l'argento di Ema...
Errore di lettura del testo sull'1 e non si sa cosa nella soluzione in analitica delle prima parte del 5 che hanno trasformato un oro medio in un argento... :(
Purtroppo in gara le cose non sono mai uguali a come potrebbero andare. Spero che Ema sia soddisfatto anche dell'argento! Mi ricordo che c'era Stra che andò a Cesenatico per 5 anni ma mancò sempre l'oro per un paio di punti, anche se era da oro! E poi anche il mitico Edriv prese argento l'ultimo anno! ;)
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Olimpiadi della Matematica - Gara Nazionale: Cesenatico

Messaggio da afullo »

Ci siamo anche io e Francutio che l'oro l'abbiamo accarezzato, e che con un piccolo pizzico di fortuna in più l'avremmo preso... :|
children of the forest
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/03/2013, 15:59

Re: Olimpiadi della Matematica - Gara Nazionale: Cesenatico

Messaggio da children of the forest »

Non riesco a leggere tutto quanto ma ci tengo a scrivere le mie considerazioni.

- Complimenti a tutti i partecipanti di Torino. Complimenti per l'impegno mostrato e complimenti per aver difeso " i colori" della nostra provincia.
- Forse i risultati sono stati inferiori agli anni scorsi, per chi non era informato anche inferiori alle aspattative.... però eravate voi i migliori di Torino! fossero andati altri avrebbero fatto peggio.
- Grazie a tutti i partecipanti per la compagnia, anche se il coraggio è da rivedere.
- Grazie ai miei compagni di viaggio, e di tavolo, ottima compagnia :D

COSE DA RICORDARE DI QUESTO CESENATICO:
* La grandinata... uno spettacolo!
* La gara a squadre persa per tre punti ma che comunque ci ha dato un secondo posto e un gelato gratis
* La dormita più lunga della storia dei cesenatici miei: 13ore
* La colazione super mega fantastica
Francutio
Messaggi: 363
Iscritto il: 13/03/2013, 12:50

Re: Olimpiadi della Matematica - Gara Nazionale: Cesenatico

Messaggio da Francutio »

afullo ha scritto:Ci siamo anche io e Francutio che l'oro l'abbiamo accarezzato, e che con un piccolo pizzico di fortuna in più l'avremmo preso... :|
Almeno io in quinta ho fatto la foto premiazione a Cesenatico con edriv...più raro di un oro! :lol:


@nsghya: scandalosi dopo due anni! :D


@children: hai dormito 13 ore? Chi sei? Che ne hai fatto di Marco? :lol:
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Olimpiadi della Matematica - Gara Nazionale: Cesenatico

Messaggio da afullo »

Nel 2007 per una dormita romagnola molto inferiore fui disonorato... :)
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Olimpiadi della Matematica - Gara Nazionale: Cesenatico

Messaggio da Drago »

Ci sono anche già le classifiche sul sito! :D
http://olimpiadi.dm.unibo.it/archivio/f ... tico-2013/
Rispondi