Come procedere in gara?

Tutto ciò che dovete sapere per arrivare preparati alle competizioni matematiche.
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Come procedere in gara?

Messaggio da Gerald Lambeau »

Provane solo alcune di Archimede, quando vedi che la maggior parte ti riescono al primo colpo passa pure a Febbraio; e, per rispondere alle tue domande, se hai fatto quel punteggio con un minimo di studio teorico e allenamento sui problemi dovresti farcela. Non ti garantisco nulla, se non buone possibilità :)
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
Xeno-master10
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/12/2015, 21:27

Re: Come procedere in gara?

Messaggio da Xeno-master10 »

Grazie mille, io mi impegnerò al massimo poi sarà quel che sarà, comunque nella mia provincianoxpassano solo in 2 e non c è il bonus per il biennio. Quindi ho pochissime probabilità dicpassare
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Come procedere in gara?

Messaggio da afullo »

Xeno-master10
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/12/2015, 21:27

Re: Come procedere in gara?

Messaggio da Xeno-master10 »

Grazie, mi aspetta un duro lavoro. Ma è fattibile passare la fase di febbraio? O è difficile? Ps nella mia provincia passano solo in 2
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Come procedere in gara?

Messaggio da afullo »

Xeno-master10 ha scritto:Grazie, mi aspetta un duro lavoro. Ma è fattibile passare la fase di febbraio? O è difficile? Ps nella mia provincia passano solo in 2
Di che provincia sei? ;)
samu 1402
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/12/2015, 15:37

Re: Come procedere in gara?

Messaggio da samu 1402 »

ragazzi nella mia scuola ancora non escono i risultati, e volevo sapere se c'è un limite oppure se possono darli quando vogliono. E poi in genere al biennio quanti punti ci vogliono per passare?
2^30(2^31-1) è il più grande numero perfetto che sia mai stato scoperto, perché, dato che è una pura curiosità senza essere utile, è improbabile che qualsiasi persona cerchi di trovare un numero che lo superi
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Come procedere in gara?

Messaggio da afullo »

samu 1402 ha scritto:ragazzi nella mia scuola ancora non escono i risultati, e volevo sapere se c'è un limite oppure se possono darli quando vogliono. E poi in genere al biennio quanti punti ci vogliono per passare?
Non credo che ci sia un limite "ufficiale", dipende anche da come si organizzano i responsabili provinciali per diramare le convocazioni. Che tipologia di scuola sei? ;)
samu 1402
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/12/2015, 15:37

Re: Come procedere in gara?

Messaggio da samu 1402 »

liceo scientifico opzione scienze applicate
2^30(2^31-1) è il più grande numero perfetto che sia mai stato scoperto, perché, dato che è una pura curiosità senza essere utile, è improbabile che qualsiasi persona cerchi di trovare un numero che lo superi
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Come procedere in gara?

Messaggio da afullo »

samu 1402 ha scritto:liceo scientifico opzione scienze applicate
Hmm, di solito in media è dove i punteggi sono più alti, quanto hai fatto tu? :)
samu 1402
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/12/2015, 15:37

Re: Come procedere in gara?

Messaggio da samu 1402 »

60/80
2^30(2^31-1) è il più grande numero perfetto che sia mai stato scoperto, perché, dato che è una pura curiosità senza essere utile, è improbabile che qualsiasi persona cerchi di trovare un numero che lo superi
Rispondi