Difficoltà delle edizioni passate

Tutto ciò che dovete sapere per arrivare preparati alle competizioni matematiche.
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Difficoltà delle edizioni passate

Messaggio da Livex »

xXStephXx ha scritto:A roma son rimasti pochi, forse 3. Negli ultimi 2 anni se ne sono andati tanti e ne sono entrati pochissimi xD Ma nonostante ciò si può stimare che il cut off non scende, i fortunelli di turno fanno punteggi ugualmente alti :D
Lo chiedo a te che conosci bene l'ambiente romano, il cut off rimane sui 60 scarsi dell'anno scorso o si alza? Vabene i fortunelli, ma non ce ne possono essere 15 :mrgreen:
Toadino2 ha scritto:Ah be', ma non cambia molto la cosa XD io non sarò mai come Dario Ascari, questo è certo, ma se trovo un suo equivalente già si brucia uno dei 21 posti e la probabilità si riduce piuttosto drasticamente...
Penso che ormai sia evidente il nome di chi sarà il primo quest'anno (e si spera non sfondi il muro dei 115 punti) :D
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Difficoltà delle edizioni passate

Messaggio da Toadino2 »

Ehm, io non l'ho presente invece XD chi è?
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Difficoltà delle edizioni passate

Messaggio da Livex »

Lo scrivo in spoiler quantomeno per limitare la gufata XD, ne sono sicuro:
Testo nascosto:
E' di questo forum, è del biennio, è Federico II!
Basta guardare la classifica dell'anno scorso per convincersene.
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Difficoltà delle edizioni passate

Messaggio da Toadino2 »

Avevo lo stesso sospetto XD

Ah be', fatto sta che se ho un avversario abile e con più studio, esperienza ed esercizio di me, non potrò farci nulla e sarà inutile lamentarsene; l'unica cosa che posso fare è cercare di arrivare, con le mie forze, ad un livello decente :)

P.S. Perché, che posizione ottenne l'anno scorso?
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Difficoltà delle edizioni passate

Messaggio da Livex »

Testo nascosto:
Arrivò 4° con 74 punti (bonus incluso),dietro solo a gente di quinta. Mi pare (non mi trovo più la classifica e potrei sbagliare).
Già lo sospettavo da questa cosa, poi boh quando ho visto postare sul forum una soluzione a un IMO ho avuto la conferma :lol:
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Difficoltà delle edizioni passate

Messaggio da Toadino2 »

Wow :) tra qualche anno, ci sarà lui al posto di Dario Ascari XD
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Difficoltà delle edizioni passate

Messaggio da Federico II »

Ehi, ehi, calma! Capisco che il mio risultato dell'anno scorso (confermo quello dato da Livex) vi faccia pensare certe cose, e devo ammettere che non mi dispiacerebbe vincere la gara di Febbraio quest'anno (ma, del resto, a chi dispiacerebbe? :D ) e che ho buone aspettative per i risultati considerando che ora non sono proprio senza esperienza e senza esercizio come l'anno scorso, ma non date per scontato che effettivamente sarò io il vincitore, perché tutto può succedere e può sempre capitare di avere un flop congiunto con una buona dose di sfiga (come starete sperando tutti, immagino :twisted: ). Riguardo invece alla soluzione del problema IMO che ho postato 15 giorni fa nella sezione Algebra, devo dire che avendo posto domande ben precise ed essendo passato così tanto tempo mi aspettavo qualcosa di più di un vago "parrebbe funzionare"!
PS: Quale credete che sia il modo migliore per evitare di perdere punti stupidamente? (lo chiedo anche se sicuramente mi risponderete "dacci tu qualche consiglio visto che già sei bravo" :lol: )
Il responsabile della sala seminari
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Difficoltà delle edizioni passate

Messaggio da afullo »

Ricontrollare bene la griglia, nel 2004 a Torino quello che poi fu l'unico della spedizione a prendere l'oro a Cesenatico arrivò quarto alle provinciali perché copiò traslate di una casella alcune risposte della parte a crocette, perdendo una quindicina di punti così :mrgreen:
Rispondi