Vecchie classifiche?

Tutto ciò che dovete sapere per arrivare preparati alle competizioni matematiche.
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Vecchie classifiche?

Messaggio da Toadino2 »

Qualcuno sa dove vengono conservate le classifiche delle gare provinciali (degli anni passati, ovviamente)? Io, l'unica che ho trovato in giro è stata quella della gara supplementare di Roma Tre per l'immatricolazione gratuita... quella delle provinciali dovrebbe essere nella stessa pagina web, ma non c'è...
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Vecchie classifiche?

Messaggio da mr96 »

Quella dell'altr'anno di Roma la trovi qua sul forum nella discussione sulla gara mi pare, le altre non ne ho idea :)
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Vecchie classifiche?

Messaggio da Toadino2 »

Grazie, le darò un'occhiata ;)
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Vecchie classifiche?

Messaggio da Livex »

mr96 ha scritto:Quella dell'altr'anno di Roma la trovi qua sul forum nella discussione sulla gara mi pare, le altre non ne ho idea :)
Purtroppo non si trova più, perchè quello che avevo pubblicato era un link a un sito esterno che ha chiuso, io dovrei averla scaricata e dovrebbe essere ancora da qualche parte nell'hard disk, con un nome alfanumerico.

Provo a ricercarla, e se la trovo te la mando :)
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Vecchie classifiche?

Messaggio da xXStephXx »

Io ho quelle del 2010 e 2011, prima avevo pure le ultime 3 ma le ho perse.
http://www.mediafire.com/view/kw3tr3tqe ... ma2010.jpg
http://www.mediafire.com/view/3ub124ew8 ... nteggi.pdf
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Vecchie classifiche?

Messaggio da Livex »

Le ho ritrovate:

2013

2014

A questo punto manca solo il 2012
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Vecchie classifiche?

Messaggio da Toadino2 »

Oh, a me basta il 2014. Grazie :D
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Vecchie classifiche?

Messaggio da Toadino2 »

Mi interessavano soprattutto i punteggi dei qualificati, per darmi un'idea del punteggio che dovrei ottenere (l'anno scorso l'ultimo preso fu uno del biennio che fece 48 punti ed arrivò a 58 col bonus (che, tra l'altro, ho visto: non dovrebbe essere applicato solo ai primi tre? Io li ho trovato tutti col punteggio maggiorato, forse succede solo in questa provincia?), quindi posso dirmi a buon punto per ora. :)
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Vecchie classifiche?

Messaggio da Toadino2 »

Ah, una domanda, Livex:
Nella prima riga indicava con delle lettere le tipologie di problemi, potresti dirmi a cosa corrispondono? :)
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Vecchie classifiche?

Messaggio da xXStephXx »

A roma credo che il +20% sia sempre stato dato a tutti quelli del biennio, nel 2012 era stato dato solo a quelli con punteggio utile per la qualificazione ma il discorso non cambia :mrgreen:
Le le lettere dovrebbero stare per algebra, numeri, combinatoria, probabilità, geometria, logica ma mi sa che erano messe male l'ultimo anno xD
Rispondi