Consiglio per le simulazioni

Tutto ciò che dovete sapere per arrivare preparati alle competizioni matematiche.
Rispondi
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Consiglio per le simulazioni

Messaggio da Toadino2 »

Una domanda:
Nelle simulazioni, riguardo alle prove del 2003 e del 2004 (che erano differenziate per biennio e triennio), considerando che sono del biennio, è meglio svolgere la versione per il biennio o per il triennio? Perché la versione del triennio potrebbe sì mettermi più alla prova (facendo cose difficili, le facili lo diventano ancora di più) ma allo stesso tempo, essendo progettata per gente "di livelli superiori", potrebbe contenere problemi che non sono, a priori, alla mia portata...
Cosa ne pensate?
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Avatar utente
Giovanni98
Messaggi: 1255
Iscritto il: 27/11/2014, 14:30

Re: Consiglio per le simulazioni

Messaggio da Giovanni98 »

Non so perchè facessero questa differenza, però ti assicuro che quelle del triennio non richiedano alcuna conoscenza particolare. Il mio consiglio è di farle entrambe.
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Consiglio per le simulazioni

Messaggio da Toadino2 »

Va bene. Così ho una riserva ulteriore :D
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Consiglio per le simulazioni

Messaggio da Toadino2 »

Be', penso sia una proposta da bocciare questa :C
Ho appena provato a fare una prova del triennio e dopo 40 minuti sono collassato: non ci riuscivo proprio...
Penso dunque che ripiegherò direttamente sulle gare della Sapienza (che sono in fondo anche meno tecniche), anche perché due settimane dopo la Gara di Febbraio (tra dodici giorni! :Q) e che userò quelle come esercizi "isolati". Mi terrò poi quella del 2014 per i giorni prima della gara...
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Rispondi