Problemi tecnologici

Tutto ciò che dovete sapere per arrivare preparati alle competizioni matematiche.
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da mr96 »

burt ha scritto:Aaa mi se,brava strano che le avesse chiamate videolezioni.. Grazie millle, comunque non ho idea di cosa sia un VLC. comunque l audio mi e uscito usando google crome da un asus ( metto piu informazioni possibili perchè non so quali sono utili e quali sono quelle inutili )
Z
VLC è un media player gratuito, lo trovi qua http://www.videolan.org/vlc/
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da afullo »

Se il browser ti apre in automatico lo stream, tasto destro sul link e ti si apre il menu per salvare il video come file. ;)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da burt »

Grazie mille! Questa informazione per me vale oro!. Ovviamente invece dopo aver provato tutto non ho risolto . Ho provato come mi hai detto a cliccare con il tasto destro il link.. Prima ho provato facendolo sulla banda di ricerca, poi sono passato al " titolo del video " insomma su velletri2015 o qualcosa del genere , ma mi sono uscite opzioni inutili ( almeno credo ) tipo copia il link in un altra paggina , salva il link con nome e tutte cose così , poi ho provato i 4 link che ci sono sopra e niente .. Comunque a me inizia il dowlod, e lo finisce anche ( dopo un ora ) , ma al termine quando lo clicco esce comunque solo l audio .. , per il fatto del vlc ci ho provato , sono amdato sul link che mi hai dato l ho scaricato ( ci ha messo pochissimo tipo 30 secondi ) e poi ho provato a vedere il video , ( probabilmente non ho capito come si adopera ) , ma comunque sul desktop del compiuter non mi esce l icona di nessun vcl.Ps . Se vi siete scocciati di rispondere vi capisco
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da afullo »

Prova ad aprire VLC cercandolo dai programmi installati, e poi apri la video lezione da dentro il software, non aprire direttamente il filmato. ;)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da burt »

eureca , grazie a tutti , mi sento un menomato quando accendo il computer . Finalmente i video di giacobbino ( o i suoi alunni ) sono miei!
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da afullo »

burt ha scritto:eureca , grazie a tutti , mi sento un menomato quando accendo il computer . Finalmente i video di giacobbino ( o i suoi alunni ) sono miei!
Ottimo. :D

Che la maggior parte degli altri software apra solo l'audio perché i video richiedono qualche codec particolare non usuale? Scoprii VLC nel 2005 proprio cercando un programma che mi aprisse dei DVD per i quali Windows Media Player mi chiedeva dei codec aggiuntivi... ;)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da burt »

E devo dire che sono anche ben fatti e interessanti, quello della combinatoria di velletri un pò elementare quello di geometria di velletri invece molto bello, e l idea che tutti quei video ed esercizi non li potrò finire in una vita intera mi esalta!
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Rispondi