Problemi tecnologici

Tutto ciò che dovete sapere per arrivare preparati alle competizioni matematiche.
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Problemi tecnologici

Messaggio da burt »

Scrivo qui perchè altrimenti non saprei dove altro scrivere , perchè non riesco ad aprire alcun video del sito di massimo gobbino ( o giacobbino) ? Mi spiego meglio , entro nel sito clicco la sezzione video e mi dice ch non e piu sopportata, però mi da un lnk dove li trovo , lo clicco mi apre e poi faccio le mie scelte , scelgo tipo di stage , che stage e tutto poi mi si apre la classica schermata con la freccetta ( di slito premendola parte il video ) la premo e niente ... , non e un prob di intenet o di caricamento perchè propio e come se non avessi toccato , non carica ne niente .. , mi succede una cosa simile con l archivio delle gare dell oliforum..in questo caso però mi dice che " safari non puo scaricare il download " o qualcosa di simile , mi carica solo gli ultimi due anni dei cosi di febbraio e di archimede , e qualcosa di inglese degli imo .. Tutto ciò da un i pad mini , non so se puo influrie
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da Gerald Lambeau »

I video non si possono guardare online, li devi scaricare, da mobile credo servano dei programmi, da PC lo puoi fare senza problemi.
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da mr96 »

Io li ho sempre guardati online, chrome ha il plugin già incluso... Per il resto... Ahhh la Apple... :lol:
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da Gerald Lambeau »

Ma se a me da Chrome appena clicco sul link parte il download... pure su Windows... spiega un po' come fai tu.
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
Avatar utente
Giovanni98
Messaggi: 1255
Iscritto il: 27/11/2014, 14:30

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da Giovanni98 »

In alternativa se non li volete scaricare usate VLC :)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da burt »

Vi orego non palate tecnico! Non capisco niente , vado sulle domande facili , come si fa a scaricare ?(anche il pc che ho e apple )
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da afullo »

Ci sono browser diversi da Safari che puoi installare sul Mac, no? Prova ad usare uno di quelli, se hai problemi con il predefinito...
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da burt »

Ci sono riuscito , ma e stato un po deludente ( molto ) infatti mi immaginavo di trovare dei video " alla calligari " in cui spiegava tutto per filo e per segno e soprattutto con una lavagna digitale o analogica che sia davanti.. Ci sono solo audio di gente ( immagino alunni universitari ) che registrano le lezioni e gli stage ... NB non voglio togliere niente al sito di gobbino ( o giacobbino ) , però mi aspettavo una cosa piu fruibile
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da mr96 »

Se li apri con VLC vedi anche il video (sulla lavagna). Il perché gli altri programmi facciano sentire solo l'audio è un mistero.
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Problemi tecnologici

Messaggio da burt »

Aaa mi se,brava strano che le avesse chiamate videolezioni.. Grazie millle, comunque non ho idea di cosa sia un VLC. comunque l audio mi e uscito usando google crome da un asus ( metto piu informazioni possibili perchè non so quali sono utili e quali sono quelle inutili )
Z
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Rispondi