Angoli alla circonferenza

Tutto ciò che dovete sapere per arrivare preparati alle competizioni matematiche.
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da afullo »

burt ha scritto:Ancora una cosa facilissima , scusate e grazie per le risposte
Figurati, Sonner aveva di sti problemi in seconda, poi in quinta ha fatto 41 a Cese :mrgreen:
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da burt »

Questo mi rincuora , però a volte mi arrabbio perche ho risolto molti prob (più difficili non chisà che cosa però quelli dove ci voleva sicuramente più intelletto e osservazioni ) e penso che magari in gara potrei fare scemenze del genere e bloccarmi
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da afullo »

Quello lo sconfigge la pratica. Fai gare, iscriviti magari anche ai giochi della Bocconi pure se sono un po' diversi, così ti abitui a gestire anche il tempo e le preoccupazioni... ;)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da mr96 »

Tieni conto che io ho iniziato in quinta a far le gare praticamente, ma ancora non so gestirmele: a squadre e nelle crocette "salto" da un problema all'altro e appena non me ne viene uno mi impanico, infatti sulle crocette non faccio mai come nelle simulazioni, per darti un'idea a Febbraio nelle simulazioni facevo 50+ di crocette, quest'anno circa 30... Purtroppo le gare sono così, c'è chi riesce e chi no, c'è addiritura chi va meglio quando è sotto pressione, ma non scoraggiarti troppo se ti succede così :) i dimostrativi invece sono più simili alle simulazioni, su quelli allenati molto sull'esposizione e vedrai che non avrai problemi ;)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da burt »

Bhe da qua do ho scoperto queste competizioni sicuramente mi iscriverò da tutte le parti , giochi della bocconi o altra roba matematico/ logica , speriamo bene tutto sommato sto correndo , a giugno non sapevo cosa era un fattoriale o una congruenza e ora dovrei pretendere di saper dimostrare bene? Ovviamente no , c e gente che fa le olimpiadi da anni e solo così è diventata brava .. Anche il fatto che sto in seconda ( quindi prima perchè per ora a scuola ci diamo solo grattati e sventolati per il caldo ) non aiuta , ma vuole anche dire che ho 4 anni di olimpiadi!
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da afullo »

Io all'inizio della seconda manco pensavo che ci sarei arrivato mai a Cesenatico... Cioè, non ci contavo proprio, per cui hai tutto il tempo di tirare fuori il meglio di te... :D
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da burt »

Scusate l arroganza ma se le simulazioni di febbraio sono abbastanza veritiere e non mi viene un trauma cranico prima di febbraio credo che a cesenatico dovrei arrivarci.. ( capisco che nelle simulazioni ci sono anche gli esercizzi vecchi che sono più facili però di solito vado abbastanza oltre il cut off dell anno scorso ultimamente, e poi ho fino a febbraio per allenarmi! )
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da Livex »

burt ha scritto:Scusate l arroganza ma se le simulazioni di febbraio sono abbastanza veritiere e non mi viene un trauma cranico prima di febbraio credo che a cesenatico dovrei arrivarci.. ( capisco che nelle simulazioni ci sono anche gli esercizzi vecchi che sono più facili però di solito vado abbastanza oltre il cut off dell anno scorso ultimamente, e poi ho fino a febbraio per allenarmi! )
Sono 2 anni che dico questo, mai andato a cese in individuale :D
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da burt »

Ha questa è una batosta.. Come mai? Sei molto ma molto più bravo di me
E mi smebri mo,to piu bravo anche dei febbraio in generale
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da Livex »

burt ha scritto:Ha questa è una batosta.. Come mai? Sei molto ma molto più bravo di me
E mi smebri mo,to piu bravo anche dei febbraio in generale
Ma no, è abbastanza soggettivo, nel senso che alcune persone in gara sono più forti di quanto sarebbero da casa e altre che, al contrario, fanno anche i $\frac 2 3$ del punteggio.

Personalmente ho sempre avuto tendenze suicide e votate all'autosabotaggio, a febbraio.
Ma non per tutti è così, anzi.

Diciamo che ho sempre avuto un po' di sfortuna, e oltretutto non ero/sono così bravo come forse pensi :mrgreen:
Rispondi