Angoli alla circonferenza

Tutto ciò che dovete sapere per arrivare preparati alle competizioni matematiche.
polarized
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/01/2015, 13:53

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da polarized »

[OT]
Livex ha scritto:(cose noiose) e oltretutto non ero/sono così bravo come forse pensi :mrgreen:
Non credergli, in realtà è un pr0 che risolve tutto con Jensen (in primis) e in baricentriche

[OT/]

Per restare nell'argomento, dipende molto da come si affronta la gara, capita troppo spesso se si è agitati di non dare il meglio, tranne rari casi credo che la maggior parte di noi comunque non riesca mai a rendere come rende a casa sulla propria scrivania
"In geometria tutto con Pitagora, in algebra tutto con Tartaglia"
lucaboss98
Messaggi: 981
Iscritto il: 27/11/2013, 20:03

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da lucaboss98 »

Tipo gente che a casa non riesce a finire i Test Finali e poi in gara finisce dopo due ore... che siano dannati!
(ho sentito parlare di baricentriche..)
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da Lasker »

Volete qualcuno da sempre sfigato a febbraio? Eccomi! Prima dell'anno scorso non ero mai passato, e pure questo febbraio (l'ultimo a disposizione) sono arrivato alla gara convinto di non farcela (nonostante l'oro vinto poi a cese dovrebbe dimostrare che almeno questa volta meritavo davvero di andare avanti :lol: )... stranamente la tendenza si è invertita improvvisamente dopo la provinciale di fisica e pure i vari test di ammissione sono andati molto bene (nonostante l'immancabile "sono andato da schifo" nel post gara :lol: ).
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
polarized
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/01/2015, 13:53

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da polarized »

Lasker ha scritto:Volete qualcuno da sempre sfigato a febbraio? Eccomi! Prima dell'anno scorso non ero mai passato, e pure questo febbraio (l'ultimo a disposizione) sono arrivato alla gara convinto di non farcela (nonostante l'oro vinto poi a cese dovrebbe dimostrare che almeno questa volta meritavo davvero di andare avanti :lol: )... stranamente la tendenza si è invertita improvvisamente dopo la provinciale di fisica e pure i vari test di ammissione sono andati molto bene (nonostante l'immancabile "sono andato da schifo" nel post gara :lol: ).
Un Must a prescindere dall'esito effettivo :lol:
"In geometria tutto con Pitagora, in algebra tutto con Tartaglia"
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da Lasker »

è che andando sempre male uno si abitua e non capisce nemmeno quando ha fatto bene ("io l'ho fatto, ma se l'ho fatto io che faccio schifo allora l'hanno sicuramente fatto tutti..."); pensare positivo come burt probabilmente è meglio (la mentalità del "i problemi si fanno tutti" aiuta un sacco a fare punti in una gara, cosa che ho scoperto troppo tardi :lol: ).

LivexalleIPhO!!!
Ultima modifica di Lasker il 23/09/2015, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da Livex »

polarized ha scritto: Non credergli, in realtà è un pr0 che risolve tutto con Jensen (in primis) e in baricentriche
Ma, in realtà non ho mai usato Jensen :lol:
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da mr96 »

La differenza è che il mio "sono andato da schifo" è vero, il vostro no :lol:

Cagate a parte, nemmeno io ho fatto mai un cesenatico individuale, nonostante in molti Febbraio a casa fossi a 85+ nel complessivo finendo con un po' di anticipo... C'è da dire che però io ho avuto solo una possibilità, perchè ho scoperto le olimpiadi in quinta, ma comunque da quell'85 sono sceso a un imbarazzante 59, con 30 di crocette e numerici, sbagliando in modo stupido 4 dei primi 5 quesiti (che di norma sono più facili)... Stesso discorso la prova dell'indam, da un 40/50 medio alle crocette da casa, nella prova vera dovrei essere a 26.5/50... Devo continuare? Nell'ultima simulazione a squadre con le altre scuole torinesi siamo arrivati quinti tra quelli di Torino, e ne passano 7, alla gara vera siamo arrivati 26esimi sbagliando il jolly a oltranza :lol: direi che durante le gare può succedere di tutto, quindi non dar mai nulla per scontato ;)
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da Livex »

Lasker ha scritto:LivexalleIPhO!!!
Cosa? Perchè? Come lo sai? :mrgreen: In realtà quest'anno punto di più alle olimpiadi della cultura e del talento!!

Direi piuttosto #PolarizedAlleIOI,IMO,IPhO,IChO,IESO,IPo!
polarized
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/01/2015, 13:53

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da polarized »

Livex ha scritto:
Lasker ha scritto:
Cosa? Perchè? Come lo sai? :mrgreen: In realtà quest'anno punto di più alle olimpiadi della cultura e del talento!!

Direi piuttosto #PolarizedAlleIOI,IMO,IPhO,IChO,IESO,IPo!
Se tutto va bene a entrambi ci troviamo in finale alle olimpiadi del talento capitani delle rispettive squadre :lol:

Testo nascosto:
Per i poveracci che ignorano cosa siano:
http://olimpiadidellacultura.it/documen ... izione.pdf
"In geometria tutto con Pitagora, in algebra tutto con Tartaglia"
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Angoli alla circonferenza

Messaggio da Livex »

polarized ha scritto: Se tutto va bene a entrambi ci troviamo in finale alle olimpiadi del talento capitani delle rispettive squadre :lol:
Testo nascosto:
Per maggiori informazioni si vede il thread sul latino. Sarà difficile reclutare una squadra in un nuovo liceo, dove non conosco nessuno, entro novembre, senza dubbio ci proverò!
Rispondi