Esercizzi

Tutto ciò che dovete sapere per arrivare preparati alle competizioni matematiche.
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Esercizzi

Messaggio da afullo »

burt ha scritto:Mi sembrava strano che valessero poco più di un numerico o di una crocetta! questo rende tutto incredibilmente più facile mi sa
In alcune province si riservano pure di farli valere di più, per esempio almeno un anno ad Udine li avevano fatti contare 18... ;)
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Esercizzi

Messaggio da Gerald Lambeau »

Come ha detto polarized, farò un topic di consegna per rendere il documento fruibile a tutti.
Se riesco a seguire la tabella prefissata mi dovrei farcela in una settimana o poco più.
Comunque vi dico che metterò un aiuto a problema, ma non la soluzione completa (alcuni aiuti potrebbero essere corposi e altri vaghi, dipende soprattutto dalla difficoltà del problema).
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Esercizzi

Messaggio da burt »

Gerald grazie mille , cmq gli aiuti mettili sotto clicc!
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Esercizzi

Messaggio da Gerald Lambeau »

Prego burt! Comunque essendo un documento pdf non posso renderlo interattivo, fortunatamente gli aiuti li ho messi in una pagina a parte, in fondo.
Casomai ci metto una pagina di separazione con scritto: ATTENZIONE! A PARTIRE DALLA PROSSIMA PAGINA INIZIANO GLI AIUTI! NON COTINUARE LA LETTURA SE VUOI PROVARE I PROBLEMI DA SOLO!
Bello grande, così si vede.
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Esercizzi

Messaggio da burt »

Sarebbe perfetto , in ogni caso come me lo mandi questo pdf ? Se vuoi ti do la mia email, mi fido abbondantemente di voi , ( e poi cosa ci potresti fare con l email? ) burtcst AT gmail DOT com, se invece pensavi ad un altro mezzo per mandarle non so dimmi tu , se posso fare qualcosa per te dimmelo !
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Esercizzi

Messaggio da afullo »

Prima regola dell'antispam: evitare di scrivere indirizzi mail in chiaro su di un forum, ti ho modificato il messaggio con AT e DOT al posto di chiocciola e punto. :P

Lo dico per te eh, che non ti trovi procaci quanto improbabili ereditiere russe che ti vogliono sposare chiedendoti però qualche migliaio di euro in anticipo per pratiche varie, o sedicenti banche che ti sospendono i servizi se non digiti delle tue credenziali in un'interfaccia dalla quale finiscono nelle mani di chissà chi... :mrgreen:
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Esercizzi

Messaggio da burt »

Grazie mille , comunque le procaci russe non mi dispiacevano! Pensa che era solo una scusa per mettere in chiaro la mia email per farmi arrivare le provcaci russe sulla email.. Comunque questo fatto che puoi intervenire sui messaggi degli altri secodo me rende onnipotenti
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Esercizzi

Messaggio da afullo »

burt ha scritto:Grazie mille , comunque le procaci russe non mi dispiacevano! Pensa che era solo una scusa per mettere in chiaro la mia email per farmi arrivare le provcaci russe sulla email..
Figurati! Eh eh, come la battuta di quelle che ti "distraggono" mentre le loro complici ti rubano la spesa dal bagagliaio. L'altro ieri mi hanno rubato lo zucchero, ieri il sale. Ora scusami, ma mi è finito l'olio! :mrgreen:
burt ha scritto:Comunque questo fatto che puoi intervenire sui messaggi degli altri secodo me rende onnipotenti
Su qualunque forum i moderatori possono farlo... :roll:
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Esercizzi

Messaggio da Gerald Lambeau »

Per quanto riguarda la consegna lo carico sul mio dropbox e poi in un post pubblico il link così da renderlo accessibile a tutti.
Potrei ritardare causa la mia prof di inglese che è maniaca dei compiti, ma state tranquilli che la settimana prossima lo finisco di sicuro (c'è autogestione da noi :mrgreen: ).
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Esercizzi

Messaggio da burt »

Ragazzi mi sono ricordato di avere centinaia e centinaia di esercizzi che ho raccolto con gli screen shot che o sono troppo difficili per me oppure li ho gia fatti , a questo punto mi farebbe piacere condividerli con voi! In che modo posso farlo? Comsiderate il fatto che sono impedito e che quindi non so fare passaggi anche basici al computer ( le foto le ho sull i pad )
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Rispondi