Albo nazionale delle eccellenze

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Salvador
Messaggi: 266
Iscritto il: 26/11/2016, 11:55

Albo nazionale delle eccellenze

Messaggio da Salvador »

Avendo preso argento al Cesenatico di quest'anno, ho saputo che sono compatibile con l'inserimento nell'Albo nazionale delle eccellenze. Qualcuno mi può spiegare bene come funziona? È automatico l'inserimento? Oppure io o la mia scuola dovrebbe seguire una certa procedura ed entro quando?
Io ho una informativa per il trattamento dei dati personali che accenna anche all'inserimento nell'Albo, ma attualmente sta a casa mia. Devo usarla? La devo fare alla scuola?

Un'altra cosa: quando arriva il premio?
Avatar utente
matematto
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/11/2014, 17:12

Re: Albo nazionale delle eccellenze

Messaggio da matematto »

Ciao, provo a risponderti io, anche se tutto quello che so deriva da esperienze pratiche e poco è "ufficiale"
Salvador ha scritto:È automatico l'inserimento?

Salvador ha scritto:Oppure io o la mia scuola dovrebbe seguire una certa procedura ed entro quando?
Quest'anno l'inserimento dei premiati è avvenuto intorno a gennaio-febbraio (credo) e dopo la scuola ha dovuto mandare il codice IBAN per poter ricevere il premio.
Salvador ha scritto:Io ho una informativa per il trattamento dei dati personali che accenna anche all'inserimento nell'Albo, ma attualmente sta a casa mia. Devo usarla? La devo fare alla scuola?
Che io sappia andava consegnata il giorno della gara insieme alla liberatoria, o almeno io ho sempre fatto così. Prova a contattare la segreteria: sapranno sicuramente indicarti cosa fare (spero).
Salvador ha scritto:Quando arriva il premio?
Eccoci al nocciolo della questione :lol:
Io ancora aspetto quelli dello scorso Cesenatico, ma gente affidabile mi ha detto che arrivano dopo poco più di un anno.
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Albo nazionale delle eccellenze

Messaggio da Gerald Lambeau »

matematto ha scritto:gente affidabile mi ha detto che arrivano dopo poco più di un anno.
Probabilmente li danno a scaglioni, perché io so di un bronzo che ha ricevuto i soldi dopo due anni.
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
unofficial_
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/11/2015, 21:13

Re: Albo nazionale delle eccellenze

Messaggio da unofficial_ »

Sapete se le cose si complichino qualora lo studente abbia finito la scuola?
(Ovvero sono in quinta, devo fare altro?)
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Albo nazionale delle eccellenze

Messaggio da Lasker »

A me sono arrivati lo stesso senza problemi (la scuola mi ha pure avvertito subito invece di tenerli nel limbo)
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Salvador
Messaggi: 266
Iscritto il: 26/11/2016, 11:55

Re: Albo nazionale delle eccellenze

Messaggio da Salvador »

Grazie.
E per quanto riguarda il premio: io ho fatto argento con 14 punti, quindi argento basso, e perciò quanto mi.dovrebbero dare?
Sono previsti altri premi per caso?
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Albo nazionale delle eccellenze

Messaggio da afullo »

Dalle informazioni più recenti che ho (le quali potrebbero non necessariamente essere corrette), argento basso è premio di terza fascia, quindi dovrebbero essere 350 euro. Altri premi li danno di sicuro per partecipazioni a competizioni internazionali, quanto al resto non so.
Salvador
Messaggi: 266
Iscritto il: 26/11/2016, 11:55

Re: Albo nazionale delle eccellenze

Messaggio da Salvador »

Quali sono le tre fasce?
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Albo nazionale delle eccellenze

Messaggio da afullo »

Oro alto, oro basso e argento alto, argento basso e bronzo alto, mi pare. In sostanza tagliano ogni volta un po' prima dei limiti delle medaglie.
Salvador
Messaggi: 266
Iscritto il: 26/11/2016, 11:55

Re: Albo nazionale delle eccellenze

Messaggio da Salvador »

Oro alto sarebbe 1°-10° posto? E argento alto 1°-15° posto?
Rispondi