Ripetizioni di matematica online

In cerca di ripetizioni? Vuoi dare ripetizioni? Libri da vendere? In cerca di libri usati? Questa è la sezione giusta!
Rispondi
matematico86
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2017, 11:03

Ripetizioni di matematica online

Messaggio da matematico86 »

Sono laureato in matematica e impartisco lezioni private di matematica online mediante l'utilizzo della lavagna interattiva scribblar, presente nel sito scribblar.com e mediante skype che serve solo ed esclusivamente per potersi sentire a voce. L'utilizzo di suddetta lavagna è totalmente gratuito e per poter essere visualizzata, necessita del programma adobe flash player, il quale solitamente risulta essere già installato nei pc, ma nel caso non lo fosse si può installare facilmente e in breve tempo cercando semplicemente adobe flash player su google. Per poter svolgere la lezione, devo inviare allo studente un link (o tramite email, o tramite whatsapp o tramite skype) su cui deve cliccare e una volta aperto il link e caricata la pagina, lo studente deve inserire nell'apposito campo un nome utente a sua scelta per poter accedere alla lavagna. In questa lavagna interattiva possiamo scrivere sia io che lo studente, quindi è consigliabile avere una tavoletta grafica, la quale permette di scrivere su di essa come se si stesse scrivendo in un comune foglio. Volendo è possibile anche scrivere con il mouse sulla lavagna, quindi non è strettamente necessario avere una tavoletta grafica per scrivere, però la tavoletta grafica permette di scrivere in maniera più comoda. La tavoletta grafica si può acquistare o nei negozi di elettronica, oppure su internet dove ci sono anche offerte di tavolette grafiche a basso prezzo. Non è necessario avere una tavoletta grafica molto sofisticata, basta semplicemente una tavoletta grafica che permetta di scrivere sul pc come se si stesse scrivendo con una normale penna su un quaderno. La lavagna interattiva ha molteplici funzioni, come la possibilità di caricare immagini e documenti, o utilizzare vari strumenti di scrittura, come disegnare in modo preciso delle figure geometriche, oppure poter decidere il colore della penna con cui si scrive e degli evidenziatori, di poter salvare il contenuto delle lezioni su file pdf e tante altre ancora; tutto questo non avviene in una lezione dal vivo, poichè in una lezione dal vivo non c'è la possibilità di inviare file di qualunque tipo e non c'è neanche la possibilità di poter cambiare il colore della penna e di disegnare in modo preciso dei grafici e delle figure geometriche. Con questo tengo a sottolineare il fatto che è assolutamente falso pensare che una lezione a domicilio sia più efficace di una lezione online. Le lezioni a domicilio sono preferibili alle lezioni online solo nei seguenti casi:
- gli studenti delle elementari essendo ancora piccoli hanno bisogno di una presenza fisica che oltre a spiegargli la materia li tenga sotto controllo, gli studenti delle scuole medie invece sono perfettamente in grado di poter seguire una lezione online, infatti do ripetizioni online anche a studenti delle scuole medie
- chi è affetto da DSA o qualunque altro problema di apprendimento
- non si possiede un pc o una connessione a internet a banda larga
In questi casi che ho appena elencato sono decisamente preferibili le ripetizioni dal vivo, ma in tutti gli altri casi è solo questione di pregiudizi ingiustificati, perchè la qualità di una lezione non è decisa dal fatto che avvenga o no a domicilio, ma dalla capacità che ha l'insegnante di farsi comprendere e di essere chiaro nella sua esposizione; pertanto ciò che bisogna valutare non è il fatto che una lezione avvenga a domicilio o meno, ma le capacità comunicative dell'insegnante.
Il pagamento di una lezione si effettua il giorno prima della lezione e avviene tramite ricarica poste pay e il suo prezzo è di 20 euro per gli studenti delle scuole superiori e 25 euro per gli studenti universitari e la durata delle lezioni dipende esclusivamente dallo studente. Quindi essendo il prezzo della lezione fisso, lo studente non è condizionato dalla sua durata e di conseguenza ha tutto il tempo che gli serve per poter comprendere tutto con la massima calma. Inoltre sono anche disposto a fare lezioni di una sola ora ad un prezzo inferiore.
Le lezioni online sono rivolte a tutti. Inoltre sono disposto a dare anche ripetizioni a domicilio, ma esse sono rivolte ai soli residenti della città di Bari e in questo caso il prezzo non è più fisso e la tariffa oraria è di 15 euro l'ora per gli studenti delle scuole superiori e 20 euro l'ora per gli studenti universitari.
Chi è interessato può contattarmi all'indirizzo email matematicomatematico@yahoo.com.
huangzhi
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/10/2020, 7:11

Re: Ripetizioni di matematica online

Messaggio da huangzhi »

Ho poco acquistato una XP-Pen Deco 01 Graphics Tablet , per digitalizzare e scrivere a mano in scribblar e Onenote .
Rispondi