Nuovo e Spaesato

Appena arrivato/a sul forum di OliMaTO? Presentati!
Rispondi
Danilo
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2021, 18:04

Nuovo e Spaesato

Messaggio da Danilo »

Salve a tutti, sono Danilo e frequento il 5 anno di liceo scientifico. Lo scorso anno sono riuscito a qualificarmi per le gare nazionali, ma essendomi preparato in maniera superficiale e spassionata, ho svolto una prova decisamente scarsa. Nonostante sapessi quale sarebbe stato l'esito, sono rimasto molto deluso da me stesso, e quest anno voglio essere competitivo; ma non ho la minima idea di come prepararmi su quegli argomenti che a scuola non si fanno, come la combinatoria o la teoria dei numeri (che conosco solo a livello elementare). Perciò spero che possiate darmi qualche dritta su come fare.
Inoltre, non so se allungo troppo il brodo, in seguito vorrei chiedere anche qualcosa sull'università, dato che in questo forum se ne parla pure.
Vi ringrazio in anticipo per l'interesse e la pazienza.
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Nuovo e Spaesato

Messaggio da afullo »

Benvenuto! Puoi prendere in considerazione i materiali riportati qui, cominciando magari dalle dispense olimpioniche per poi passare progressivamente a contenuti più avanzati. Posso chiederti i punteggi che hai ottenuto l'anno scorso nelle varie fasi? Giusto per avere un'idea di quello che può essere il tuo livello di preparazione, anche riferito alle tipologie di esercizi (a risposta multipla, numerica, o dimostrativi). Quanto all'università, sì, ne discutiamo anche, chiedi pure ;)
Nella12
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2021, 16:27

Re: Nuovo e Spaesato

Messaggio da Nella12 »

ciao grazie mille per avermi accettato :twisted:
Rispondi