OliMaTo 4 – Simulazione gara nazionale 2016

OliMaTO, per il quarto anno consecutivo, organizza una simulazione della gara nazionale delle Olimpiadi della Matematica. Tale simulazione è pensata per preparare gli studenti che entro poche settimane andranno a Cesenatico a partecipare alla gara nazionale, ma anche per stimolare e coinvolgere gli studenti piu giovani e interessati che hanno mancato la qualicazione. L’iniziativa è pensata per simulare dal vivo e in un’unica sede, per ciascuna provincia, un giorno della gara nazionale con una gara per gli individualisti al mattino e una a squadre al pomeriggio.

Sul sito campigotto.it sono già aperte le iscrizioni per la gara a squadre, mentre per organizzare la gara individuale nella propria provincia potete contattarci all’indirizzo simulazione@olimato.org.

Per rimanere informati sugli sviluppi dell’iniziativa tenete d’occhio il topic sul forum relativo all’evento cliccando Qui, nel quale verranno inserite le province aderenti all’iniziativa, i commenti, i risultati e gli aggiornamenti sulla prova.

In allegato potete trovare il bando di gara e l’elenco degli invitati per la provincia di Torino, che, anche quest’anno, svolgerà la gara nelle aule dell’istituto Altiero Spinelli.

Studenti Torino

Bando di gara